La differenza di età ed i commenti della gente


Lettera ad un amico…
Caro Amico, Ho un grosso problema e spero che tu mi possa dare dei buoni consigli! Negli scorsi giorni, una sera, ho conosciuto Deborah, con l’acca finale. 
Appena l’ho vista ho capito subito che era troppo giovane per me.
Io ho 66 anni e lei solamente 20, 46 anni di differenza!
Malgrado ciò quella sera ci siamo avvicinati molto.
Mi sentivo molto bene in sua compagnia e la differenza di età non aveva più importanza e lei mi ha assicurato che anche per lei era così.
Tuttavia però già quella stessa sera c’è stato un problema: avevo l’impressione che tutte le persone che incontravamo sulla strada ci fissassero, mentre camminavamo mano nella mano.
Molto probabilmente pensavano che io potrei essere suo padre.
Lei però quella sera mi disse che ero matto, che mi immaginavo tutto.
Nel frattempo sono passate 2 settimane e siamo sempre ancora insieme.
La amo molto e penso che anche lei mi ami.
Però in qualsiasi posto siamo, la gente ci fissa sempre.
Io sono sicuro che è la differenza d’età la causa di questi sguardi della gente.
Sicuramente capisci che in questo momento non è che mi senta molto a mio agio, e comincio a domandarmi se continuare questa relazione o meno.
Gli sguardi degli altri mi fanno arrabbiare e nello stesso tempo mi fanno sentire molto vecchio. 

Perché la gente è così cattiva?

Perché reagiscono così alla nostra differenza d’età?

Perché nessuno capisce il nostro amore?

Ti prego, aiutami con dei buoni consigli!

Tanti saluti dal tuo amico che ha tanto bisogno di aiuto.


P.S.: Ti mando una foto di Deborah: non trovi che sia dolcissima?